DJI Osmo Mobile 6, gimbal con asta telescopicaNews Recensioni 

DJI Osmo Mobile 6, gimbal con asta telescopica

Tempo di lettura: 4 minuti

DJI Osmo Mobile 6, nuovo gimbal per smartphone, che DJI ha presentato proprio pochi minuti fa in un evento dedicato. Quello che avevamo previsto nella giornata di ieri è stato concretizzato oggi, leggete anche “DJI OM6, nuovo gimbal per smartphone”.

DJI Osmo Mobile 6, spinge oltre la fotografia da smartphone

DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia delle fotocamere creative, lancia oggi Osmo Mobile 6, un dispositivo portatile dalle dimensioni di un palmo che sblocca tutto il potenziale delle foto e video degli smartphone. L’ultima aggiunta alla popolare serie Osmo Mobile, racchiude tutta una serie di miglioramenti, fra cui funzionalità software e software di editing per offrire agli utenti il ​​controllo creativo completo delle fotocamere degli smartphone. E’ stata migliorata anche l’ergonomia e la compatibilità con telefoni più grandi. DJI Osmo Mobile 6 è stabilizzata sui 3 assi ed è dotata del nuovissimo Quick Launch e ActiveTrack 5.0.

 

“Che tu sia all’aperto in campeggio con la famiglia o a casa con un gruppo di amici, tutti vogliono esplorare la propria creatività e catturare il momento in un modo unico”, ha affermato Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI. “Uno stabilizzatore DJI Osmo Mobile è il compagno perfetto per superare i limiti di qualsiasi fotocamera per smartphone e Osmo Mobile 6 è il migliore che abbiamo mai realizzato.”

Portatile e palmare

DJI Osmo Mobile 6 si basa sul successo di OM5 con una nuova impugnatura ergonomica e un morsetto più grande per ospitare telefoni anche con custodie. Può essere trasportato facilmente in una tasca e pesa poco più di 300 grammi. Con un’asta di prolunga integrata, Osmo Mobile 6 è perfetto per realizzare selfie inquadrati meglio o provare scatti da angolazioni più interessanti come quelle basse rispetto al suolo.

Tre potenti motori e gli algoritmi avanzati di DJI mantengono lo smartphone stabile durante le riprese di foto e video. La stabilizzazione attiva di Osmo Mobile 6 non è seconda a nessuno per catturare ogni tipo di azione. La stabilizzazione elettronica dell’immagine degli smartphone può vacillare o perdere la qualità video durante i movimenti più dinamici e le situazioni di scarsa illuminazione, ma la stabilizzazione motorizzata di DJI Osmo Mobile 6 fa la differenza in ogni momento!

Veloce come un lampo

I momenti che vuoi fotografare o catturare possono essere fugaci, motivo per cui Osmo Mobile 6 presenta una nuova funzione di avvio rapido per gli utenti iPhone. Una volta aperto, il collegamento di un iPhone allo stabilizzatore attiva automaticamente l’avviso dell’app Mimo per accedere immediatamente alla vista della fotocamera. I tempi di preparazione sono notevolmente ridotti, con il dispositivo attivo e funzionante tre volte più velocemente rispetto ai modelli precedenti.

DJI Osmo Mobile 6 è dotato di una versione migliorata di ActiveTrack, offrendo così un tracciamento più stabile a distanze maggiori e consente inoltre alla fotocamera frontale di seguire i soggetti che si girano di lato o ruotano.

Con un nuovo pannello di stato integrato e il pulsante Modalità, controllare il livello della batteria e passare tra le quattro modalità gimbal è facilissimo. Un rapido tocco sul pulsante M e puoi scorrere tra:

– Segui: in modalità Segui, la visuale della telecamera segue i movimenti di panoramica e inclinazione del gimbal e rimane livellata. Questa modalità è adatta per riprese in alto, in basso e in diagonale;

– Blocco inclinazione: la visuale della telecamera segue solo il movimento di panoramica del gimbal e rimane stabile durante le inclinazioni e le rotazioni, ideale per le riprese in orizzontale o per gli spostamenti intorno a un soggetto;

– FPV: in modalità FPV, tutti e tre gli assi del gimbal seguono il movimento della maniglia. Questo è meraviglioso per le riprese dinamiche di soggetti fermi come punti di riferimento, edifici o statue;

– SpinShot: premi il joystick a sinistra o a destra per controllare la rotazione della visuale della telecamera e creare filmati dinamici.

Controlla lo zoom e la messa a fuoco in modo semplice e fluido con la nuova rotellina laterale di DJI Osmo Mobile 6. Ruota la rotellina per regolare la lunghezza focale per una composizione flessibile e ingrandisci e rimpicciolisci con morbidezza. Ottieni facilmente un aspetto cinematografico premendo la rotellina laterale per passare al controllo manuale della messa a fuoco.

App di controllo

L’app Mimo di DJI e l’app consigliata ufficialmente LightCut sono entrambe disponibili per guidare tutti nel loro percorso di creazione dei contenuti. Nella vista della fotocamera di DJI Mimo, i tutorial vengono visualizzati all’inizio di molte funzionalità per rendere l’utente attivo e funzionante in pochissimo tempo. La funzione ShotGuides di Mimo riconosce automaticamente lo scenario e consiglia una sequenza di riprese, insieme a un tutorial su come realizzarlo.

Quando si tratta di editing, passa rapidamente da DJI Mimo all’app LightCut, che offre l’editing con un tocco basato sull’intelligenza artificiale e una gamma di modelli video esclusivi. Dalle riprese all’elaborazione, è una soluzione semplice e intuitiva per i nuovi creatori e professionisti allo stesso modo per ottenere il massimo dai loro scatti.

DJI Osmo Mobile 6: prezzo e disponibilità

Osmo Mobile 6 è disponibile al prezzo al dettaglio di 169 euro, con incluso un morsetto magnetico, un treppiede, un cavo di alimentazione e una custodia.

 

Leggi anche queste notizie